mercoledì 25 marzo 2009

Sydney Gay & Lesbian Mardi Gras 2009

Il New Mardi Gras annuncia un programma sensazionale di eventi e intrattenimento per il Mardi Gras Festival del 2009 (15 Feb – 7 Mar). Il programma prevede una parata guidata dalla Medaglia Olimpica Matthew Mitcham, un party con i DJ internazionali The Freemasons and Paul Oakenfold, esibizioni di Roberta Flack e Joan Rivers, e un invito a prendere parte a un evento senza confini, ispirato quest’anno al tema “Nazioni Unite”. Il New Mardi Gras è entusiasta di avere il campione Olimpico di tuffi Matthew Mitcham come capo della parata dell’edizione 2009. Mitcham è diventato un nome noto per aver superato le sue battaglie contro l’esaurimento, rivelandosi come atleta gay vincitore dell’oro Olimpico a Pechino 2008. La sua vittoria lo ha reso una figura di riferimento per la comunità gay Australiana e internazionale, e gli ha permesso di conquistare il titolo di Fairfax Media’s 2008 “Sportivo dell’Anno” attraverso un voto popolare.David Imrie, presidente del New Mardi Gras, estremamente emozionato di poter contare sulla partecipazione di Mitcham, ha dichiarato: “Il suo incredibile recupero nell’ultima serie di tuffi è stato un dei momenti più magici nella storia olimpica australiana, e la scelta per la parata di quest’anno è stata ovvia”. Il prestigioso ruolo di Capo della Parata è stato ricoperta negli anni passati dalla comica americana Magaret Cho e dall’attore britannico Rupert Everett.
La Parata sarà un’occasione di celebrazioni internazionali, ispirata quest’anno al tema Nazioni Unite. Sydney si prepara ad assistere a una spettacolare esibizione di bandiere e vestiti rappresentanti le diverse culture, grazie alla sfida che il Mardi Gras lancia da sempre ai vari gruppi nazionali in Australia e in tutto il mondo, chiamati a rappresentare i propri Paesi attraverso festeggiamenti colorati divenuti famosi in tutto il globo. Il tema Nazioni Unite punta a evidenziare l’emozionante diversità all’interno della comunità gay e lesbica, sottolineando l’importanza dei diritti umani per i membri della comunità GLBT internazionale.
La Parata sarà seguita dal celebre Mardi Gras Party, che non ha mai fallito il suo compito di far divertire migliaia di persone ogni anno con talenti internazionali di prima scelta. Le aspettative sono alte dopo il tutto esaurito del 2008, e il New Mardi Gras ha già annunciato un’elettrificante line-up preliminare.
L’edizione del 2009 vedrà anche la prima partecipazione di Paul Oakenfold al Mardi Gras. Artista con una fenomenale carriera ventennale alle spalle di produzioni e remix, Oakenfold è stato nominato come uno dei migliori DJ al mondo da Rolling Stone, BPM, DJmag e molte altre. Suonerà proprio in conclusione del suo tour, dove ha supportato Madonna durante lo Sticky and Sweet show: si annuncia già come uno dei momenti più eccitanti dell’intera serata.Il pubblico ha ancora davanti agli occhi il loro concerto del 2007, ma il duo britannico The Freemasons è già pronto a fare il suo trionfante ritorno per il Mardi Gras Party del 2009. Gli ultimi anni sono stati per loro una cavalcata verso il successo, grazie agli eccezionali remix con Kelly Rowland, Shakira e soprattutto Beyonce, oltre alle produzioni di hit come Uninvited e Love On My Mind in grado di infiammare club e classifiche. The Freemasons suoneranno senza dubbio il loro mix tossico e imprevedibile di house/disco che li ha resi amati al Mardi Gras, e famosi in tutto il mondo.Annunciata oggi anche la line-up per l’intrattenimento del Mardi Gras 2009. Joan Rivers, famigerata attrice comica e indiscussa regina del tappeto rosso, è pronta a sconvolgere Sydney con la sua lingua al vetriolo durante gli spettacoli nell’ultima settimana del festival. Le sue visite precedenti in Australia hanno conseguito tanto consenso della critica quanto scatenato polemiche, e il New Mardi Gras è estremamente emozionato di averla a bordo.Roberta Flack, jazzista amercana, diva del soul e cantante in “Killing Me Softly” si unirà alla Orchestra Sinfonica di Sydney per il festival, mentre l’artista australiana Tina Arena si esibirà in una serie di spettacoli allo State Theatre. Questa fantastica line-up fa parte di una serie di più di 80 eventi programmati per il festival 2009, destinato a essere il Mardi Gras più unico ed eterogeneo.
Per tutti i dettagli sulla line-up del 2009 visita http://www.mardigras.org.au/. I biglietti dell’evento possono essere acquistati presso Ticketek (http://www.ticketek.com.au/, Ticketek outlets e al (+61) 13 2849)
Per ulteriori informazioni contattate Jacopo La Maida Mail: international@mardigras.org.au Tel: (+61)2 9568 8600 http://www.mardigras.org.au/

Nessun commento:

Posta un commento