
Testimonial d'eccezione dell'iniziativa, l'attore torinese Luca Argentero che sarà nuovamente gay, dopo l'ozpetekiano Saturno Contro, nella commedia Diverso da chi di Umberto Carteni in uscita il 20 marzo dove interpreta il ruolo di un politico gay, Piero, felicemente fidanzato con Remo (Filippo Nigro) ma tentato da un'esperienza sentimentale etero con una collega tradizionalista, Adele (Claudia Gerini), che si invaghisce di lui.
Qui di seguito trovate i primi cinque titoli della collana:
3 aprile - Maurice di James Ivory. Un superclassico elegiaco e raffinato che ha fatto sognare e commuovere intere generazioni di omosessuali. L'amore che non osa dire il suo nome tra Clive e Maurice (Hugh Grant e James Wilby), nella Cambridge post-vittoriana d'inizio Novecento, è da sempre tra i preferiti nelle classifiche dei titoli queer più significativi della storia del cinema. "La regia di James Ivory è sensualmente classica - spiega Argentero - e racconta in modo impareggiabile il dolore di un amore 'diverso' che non può esprimersi e realizzarsi".
10 aprile - Querelle de Brest di Rainer Werner Fassbinder. Il capolavoro lucidamente erotico di Fassbinder coi suoi marinai gay, sadici e violenti, ha turbato non poco Luca Argentero: "Non so se ho capito tutto ma non ha importanza perché visivamente è straordinario. Mi colpisce la mise en scène, l'artificio dell'ambientazione, l'eroismo sacrificale del protagonista. Quando incontri un vero film d'autore capisci che molto del cinema che vedi, in realtà, è solo televisione". Ah, quell''ogni uomo uccide ciò che ama'!Qui di seguito trovate i primi cinque titoli della collana:
27 marzo - I segreti di Brokeback Mountain di Ang Lee. Il dvd del più bel film del talentuoso Ang Lee bisogna possederlo. Secondo Argentero "In quel film sono sorprendenti tutti ma soprattutto Michelle Williams (la moglie di Ennis Del Mar interpretato da Heath Ledger, n.d.r.). Ang Lee ha il genio che gli consente di trarre il meglio dai suoi attori. Un momento di culto? La malinconia finale di Heath Ledger".

le ragazze nell'hammam, dentro il vapore".

Da Gay.it
Nessun commento:
Posta un commento