mercoledì 18 febbraio 2009

Giornate particolari

Ci sono delle giornate, che quando le analizzi la sera, non hanno nè capo nè coda, provi a trovare un senso a tutte le cazzate che hai fatto nell'arco della giornata, ma non ci riesci, e alla fine non puoi fare altro che sorridere, e dire, cazzo questo sono proprio io!
La giornata odierna è proprio una di quelle giornate che io chiamo particolari. Poteva essere una tranquilla e noiosa giornata come tante altre, senza problemi. Ma il mio gusto per l'avventura e la scoperta di cose nuove, ha reso questa giornata un vero e proprio flop.
Eppure i segnali c'erano tutti, e io non ho saputo interpretarli, come al solito, preso come sempre dalla mia proverbiale euforia mattutina.
La cosa che mi ha fatto incazzare di più nell'arco di questa giornata è che dopo 22 giorni di astinenza da tabacco, ho fatto quello che non avrei mai dovuto fare: sono corso dalla mia vicina di casa a chiederle una sigaretta, e lei sorridente e ammiccante mi ha messo il suo pacchetto di sigarette in mano...
Non so come sia successo, ma alla velocità della luce mi ritrovo con la sigaretta in bocca e ne assaporo il gusto forte, e l'aroma del tabacco.
Non doveva andare così... una sigaretta.
Da domani sarò più forte.

Nessun commento:

Posta un commento